di: Terre d’Abruzzo

DISTILLERIA JANNAMICO

Passione per gli spiriti dal 1888

Lanciano

Francesco Iannamico Liquori è un’azienda storica abruzzese, impegnata da generazioni nel conservare le antiche ricette dei liquori di Villa Santa Maria, un piccolo paese incastonato fra i monti d'Abruzzo.

VISITA IL SITO

CONOSCIAMO IL PRODUTTORE

Foto dal sitoweb www.jannamico.com
Foto dal sitoweb www.jannamico.com
Foto dal sitoweb www.jannamico.com
Foto dal sitoweb www.jannamico.com

La produzione di questi liquori inizia nel 1888, da quando il Cavalier Francesco Iannamico importando rum e zucchero dalle Antille ed erbe e spezie da ogni parte del mondo, confezionò il primo Punch abruzzese.

I prodotti Jannamico collezionarono premi e riconoscimenti come la medaglia d'oro all'Esposizione internazionale di Parigi del 1900.

Uno degli ultimi distillati prodotti dell’azienda è il Gin J7 - Costa dei Trabocchi in cui è racchiusa l’essenza della costa. Le botaniche utilizzate per la creazione di questo gin sono sette: bacche di ginepro, elicriso, finocchietto marino, cisto, arancia dolce, salvia e cetrangolo.  Il Gin J7 nasce dalla collaborazione tra la distilleria Jannamico e l’associazione Agrumi della Costa dei Trabocchi, una comunità Slow Food impegnata nella tutela e nella valorizzazione della tradizionale coltivazione di agrumi sulla costa, compresi i cetrangoli e le arance che caratterizzano questo Gin. 

L’azienda Jannamico, giunta alla quinta generazione, continua a tramandare la tradizione di famiglia, selezionando e lavorando con cura le materie prime utilizzate (erbe, radici e frutti) e mantenendo alta la qualità dei propri prodotti.

 

Distilleria Jannamico Michele e Figli Lanciano
Zona Industriale di via per treglio SNC, Località, Contrada Villa Martelli, 66034 Lanciano CH

Orari negozio:

 Dal Lunedì al Venerdì 9.00-13.30 15:00-18:30 - Sabato e Domenica Chiuso

 

[Crediti | Foto dal sitoweb www.jannamico.com]

ACQUISTA IL GIN DELLA COSTA DEI TRABOCCHI

ACQUISTA IL LEMONCELLO DELLA COSTA DEI TRABOCCHI